Risposte alle obiezioni

Se siete su questa pagina, probabilmente è perché avete delle obiezioni al ringiovanimento (o alla longevità che ne deriverebbe) che necessitano di una risposta. Le obiezioni in questione tendono ad essere sempre le solite, per cui è probabile che io abbia risposto alle vostre obiezioni in uno degli articoli in questa sezione.

Può darsi che le vostre obiezioni o preoccupazioni siano a proposito del ringiovanimento di per sé, o dell’idea di vivere “per sempre” (= longevità dalla durata indefinita), ragion per cui ho suddiviso i miei articoli in due sottosezioni separate. Se avete poco tempo da dedicare alla lettura, potete provare la pagina Tutte le risposte in breve.

Nota: lo scopo delle mie risposte non è quello di dimostrare che niente potrà andar storto a seguito della creazione del ringiovanimento. Il loro scopo, come spiegato qui, è duplice: far notare le tipiche convinzioni errate che spingono a sollevare obiezioni, e stimolare il dialogo sociale sul ringiovanimento, cosicché possiamo discutere e prevenire qualsiasi potenziale problema prima che accada, a prescindere da quanto sia o meno improbabile.

Annunci