Questo blog ed io

Sono un simpatizzante della causa del ringiovanimento dal 2011, e un portavoce in senso proprio dal 2015, anno in cui ho lanciato Rejuvenaction; la versione italiana di quest’ultimo, Rejuvenaction Italia, è stata lanciata nella seconda metà del 2017, quando ho iniziato a rendermi conto che il movimento si stava espandendo e c’era dunque bisogno di spargere la voce in altre lingue al di là dell’inglese. Spero che i miei sforzi si rivelino utili. Collaboro con LEAF dal tardo 2016, ed è un’esperienza più che gratificante; sapere di poter dare una mano, nel mio piccolo, a porre fine all’invecchiamento assieme ad altri che la pensano come me è davvero stimolante e appagante.

A parte questo, sono un matematico e un programmatore; al di là del master che già ho in matematica, vorrei prenderne un altro in biologia (ma per ora è solo un’idea senza un piano concreto). Lavoro da anni ad una serie di fantascienza, La Saga di Elynx, ma solo recentemente ho pubblicato il primo libro, sia in inglese che in italiano. L’intera serie è concessa in licenza Creative Commons ed è scaricabile gratuitamente dal suo sito.

Mi trovate anche su Twitter.

La ragione per cui Rejuvenaction e la sua versione italiana esistono è probabilmente abbastanza chiara, per cui non mi ci dilungo. Se vi state chiedendo cosa sia lo sgorbietto che uso per logo, si tratta di un’idra, un simpatico animaletto acquatico che non invecchia, e che dunque è stato una scelta obbligata. Potete seguire questo blog via email (c’è un pulsante per farlo sulla barra laterale), tramite il suo feed RSS, oppure sulla relativa pagina Facebook.

NOTA: per favore, a meno che non ci conosciamo di persona o collaboriamo assieme a qualche progetto, non inviatemi una richiesta d’amicizia su Facebook o LinkedIn. Apprezzo l’intenzione e sono lieto che i sostenitori della causa stiano unendosi in una comunità, ma sto ricevendo sempre più richieste del genere, e il risultato è che il mio wall su Facebook è invaso da post di persone che non ho mai visto in vita mia o con le quali non ho mai scambiato una parola, il che è piuttosto sciocco… Se volete mantenervi aggiornati su quello che faccio nell’ambito della causa, fatelo tramite i metodi sopraelencati. Grazie! 🙂

Torna a Informazioni

Annunci