Donazioni

Una donazione è un modo immediato ed efficace di aiutare, perché contribuisce direttamente ad ampliare i mezzi a disposizione degli scienziati e delle organizzazioni di supporto. Non esistono donazioni troppo piccole (e nemmeno troppo grandi…); donate quello che potete, se e quando potete. Quella che segue è una breve lista di organizzazioni a cui donare.

Da qualche anno, la Life Extension Advocacy Foundation è il cuore pulsante della lotta globale contro l’invecchiamento. Composta da volontari come me, si occupa di creare e mobilitare un movimento sociale coeso per cambiare l’opinione pubblica sull’invecchiamento da fatto della vita a nemico pubblico numero uno. Le donazioni a LEAF servono a finanziare eventi, materiale informativo, nuove iniziative, e altro ancora.

>> Fai una donazione a LEAF >>

 

lifespan Lifespan.io è la piattaforma di crowdfunding, o in italiano, finanziamento collettivo di LEAF. Lifespan.io organizza periodicamente raccolte di fondi da destinare a progetti di ricerca contro l’invecchiamento, quali ad esempio OncoSENS Ctrl ALT, Delete Cancer, o MMTP. Grazie a iniziative come questa, chiunque può donare in tutta sicurezza via internet. Gruppi universitari e startup possono sottoporre i loro progetti al consiglio scientifico di LEAF, e se ritenuti d’interesse per la lotta all’invecchiamento, probabilmente ne nascerà una campagna di finanziamento collettivo sotto l’hashtag #CrowdfundTheCure. 🙂

>> Supporta i progetti di Lifespan.io >>

 

sens La Fondazione SENS concentra i propri sforzi sulla ricerca contro l’invecchiamento, conducendo studi sia nei propri laboratori che finanziandone altri presso istituti e università di tutto il mondo. SENS pubblica annualmente i propri bilanci, per cui potete vedere che fine fanno i vostri soldi, e potete star certi che ne sarà fatto buon uso.

>> Fai una donazione a SENS >>

 

methuselah foundation La Fondazione Methuselah è un po’ la “madre” di SENS, da cui quest’ultima è nata nel 2009. Methuselah non si occupa di ricerca direttamente, ma finanzia importanti progetti che possano servire allo scopo di sconfiggere l’invecchiamento, quale ad esempio la recente collaborazione con la NASA per la creazione in laboratorio di tessuto vascolare funzionante.

>> Fai una donazione a Methuselah >>

 

Se siete clienti di Amazon, potete donare a SENS, Methuselah, o LEAF, ogni qualvolta facciate acquisti su Amazon grazie all’iniziativa Amazon Smile. Amazon donerà lo 0,5% del prezzo dei vostri acquisti ad un’organizzazione non-profit di vostra scelta, senza costi extra. È sufficiente avere un account su Amazon, attivare l’opzione, e scegliere l’organizzazione a cui fare la donazione.

Vi ricordo in oltre che, se lo desiderate, potete diventare finanziatori fissi di LEAF grazie alla campagna perpetua di finanziamento collettivo Lifespan Heroes, lo scopo della quale è quello di dotare LEAF di un proprio budget mensile, anche modesto, con cui finanziare tutte le attività necessarie. Aderendo alla campagna, vi impegnate a versare mensilmente a LEAF una somma a vostra scelta, anche microscopica. A seconda del contributo che sceglierete di versare, avrete diritto ad una delle ricompense menzionate sulla pagina della campagna. Naturalmente, la vostra adesione non è vita natural durante, e potete revocarla per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento.

Grazie per qualunque contributo deciderete di versare! La vostra salute futura e quella del mondo intero vi saranno debitrici! 🙂

Torna a Come aiutare

Annunci